Ieri, 11 novembre, nella giornata della festa della Dedicazione della chiesa di Sant’Anselmo, la comunità accademica e monastica ha festeggiato l’evento invitando a presiedere la Santa Messa, S.E.Rev.ma Mons. Tamburrino, monaco benedettino dell’Abbazia di Praglia.

Mons. Tamburrino è stato studente di Sant’Anselmo, conseguendo la laurea in teologia nel 1970. Negli anni a seguire sono stati molteplici gli incarichi ricoperti.

Mons. Tamburrino si è intrattenuto fino al pomeriggio insieme ai collegiali, ai nostri studenti e professori.

Altre Notizie

  • Domenica 10 settembre, il quinto Congresso Internazionale degli Oblati, intitolato "Andare avanti vivendo la saggezza della Regola", è iniziato con il benvenuto dell'Abate Primate Gregory Polan e la Messa in tedesco presieduta dal precedente Abate Primate Notker Wolf. Storia e foto qui.

  • Il Collegio Sant'Anselmo è stato orgoglioso di ospitare nuovamente il corso estivo Leadership and The Rule of Saint Benedict, un'iniziativa di successo che ha visto la partecipazione di 21 monaci e monache benedettini, cistercensi e trappisti.

  • La schola dei monaci benedettini di Sant'Anselmo e il coro bizantino "Psalterion" dalla Grecia hanno eseguito alcuni inni della Risurrezione del Signore e della Divina Liturgia. Storia, foto e video qui.