Benvenuti

Caro Superiore Maggiore,

La invitiamo a partecipare al Congresso degli Abati 2024 a Sant’Anselmo/Roma. L’incontro dei Superiori Maggiori della nostra Confederazione si terrà dal 9 al 20 settembre 2024. Vi preghiamo di iscrivervi subito! La lettera di convocazione canonica dell’Abate Primate Gregory, insieme a ulteriori informazioni, sarà inviata nelle prossime settimane.

L’iscrizione deve essere completata online. Per farlo, cliccate sul link “Iscrizione online” in fondo a questa lettera.

Se non potete partecipare, siete pregati di compilare comunque il modulo e spiegare il motivo della vostra assenza. Questo è previsto nella Lex Propria della Confederazione. Questo ci aiuterà anche nella pianificazione.

NOTE PER L’ISCRIZIONE

Alloggio: Si prega di notare che, a causa di eventi posticipati dovuti al Covid, molte congregazioni religiose si riuniranno a Roma nel settembre 2024, creando una difficoltà per gli alloggi. Nel modulo di iscrizione, vi abbiamo dato la possibilità di scegliere se risiedere a Sant’Anselmo o in un’altra casa religiosa, o se organizzarvi personalmente. Se scegliete una casa religiosa, dovrete presentare tre scelte. Le assegneremo in base alla disponibilità, in base all’ordine di arrivo. Nel caso in cui decidiate di organizzarvi personalmente, abbiamo anche informazioni sugli alberghi del colle Aventino.

Giornate di orientamento per i nuovi superiori: l’orientamento si svolgerà dal 6 all’8 settembre. È organizzato per i nuovi abati e priori conventuali, ma può partecipare qualsiasi superiore che lo desideri.

Giornata di pellegrinaggio: abbiamo incluso un elenco di opzioni nel modulo di iscrizione.

Workshop: offriremo diversi workshop. Nel modulo d’iscrizione vi saranno richiesti suggerimenti per i workshop e i moderatori.

Assistenza finanziaria: le richieste di assistenza finanziaria devono essere indirizzate all’Abate Presidente della vostra Congregazione e non direttamente a Sant’Anselmo. Il Sinodo degli Abati Presidenti ha stabilito che l’Abate Presidente di una Congregazione è in grado di valutare meglio le necessità individuali.

Grazie per la vostra attenzione.

Saluti fraterni da Sant’Anselmo,
Priore Mauritius Wilde, OSB
Coordinatore – Congressus OSB 2024