Benvenuto nella nostra casa

Prega, studia e cresci nel cuore del monachesimo benedettino internazionale

Il Collegio Sant’Anselmo offre una varietà di spazi sacri, privati, comuni e attivi per aiutare i nostri residenti a raggiungere i loro obiettivi spirituali, intellettuali e personali.

Vivere nel cuore di Roma

Situato sulla sommità dello storico colle dell’Aventino, il Collegio Sant’Anselmo ti metterà nel Distretto Storico Centrale dell’Antica Roma, con facile accesso ai trasporti in tutta Italia e Europa.

Gli spazi sacri

Sant’Anselmo ospita due cappelle e la chiesa. La comunità prega la Liturgia delle Ore e celebra insieme la Messa comunitaria nella chiesa. La Cappella dell’Abate e la Cappella di Vetro sono disponibili per Messe in piccoli gruppi o semplicemente come spazi tranquilli per pregare.

Gli spazi privati

Le nostre stanze sono semplici e monastiche. Moderne e complete. C’è spazio per un armadio, un lavandino e un riscaldamento moderno. La postazione di lavoro include un telefono VoIP, presa Ethernet e Wi-Fi superveloce a 11 Mbit/s.

Gli spazi comuni

La comunità consuma i pasti in un refettorio da 130 posti. Piccole sale riunioni sono disponibili su preno- tazione. Grandi sale aperte sono disponibili per riunioni e ricreazioni più ampie.

Gli spazi all’aperto

Nei giardini del Collegio Sant’Anselmo ci sono il campo da calcio, la piscina e il parcheggio per le bici.

Spazi attivi

La sala fitness è dotata delle più moderne attrezzature cardio e per l’allenamento della forza di Technogym, tra cui tapis roulant, cyclette, ellittica, macchina multifunzione, torre per trazioni e addominali, panca inclinata, pesi liberi, bilancieri, manubri, kettlebell e tappetini da yoga.