16 Dicembre 2022

La mattina del 12 dicembre 2022, tre residenti del Collegio Sant’Anselmo sono stati istituiti come accoliti. L’istituzione degli accoliti è un rito preparatorio, o ordine minore, che conduce al sacerdozio. Sono stati istituiti, in ordine decrescente di professione monastica: Dom Pietro Bui, O.S.B.; Dom Kokila Fernando, O.S.B.; e Dom Raban Heyer, O.S.B.

Dom Pietro Bui proviene dal monastero di Cristo Re a Tien Binh, in Vietnam. Ha emesso la professione monastica il 12 settembre 2002. Dom Kokila Fernando, che ha emesso la professione il 18 luglio 2015, proviene dal monastero di San Silvestro, Montefano, ad Ampitiya, Sri Lanka. Dom Raban Heyer proviene dall’Abbazia di Subiaco, in Arkansas, U.S.A. Ha emesso i primi voti il 2 febbraio 2016.

La comunità di Sant’Anselmo porge calorosamente i migliori auguri e le preghiere a questi monaci nel loro percorso al servizio della Chiesa universale.

Altre Notizie

  • Il 3 aprile è morto improvvisamente il Reverendissimo Abate Notker Wolf OSB, ex Abate Primate della Confederazione Benedettina. Ecco il testo dell'omelia pronunciata dal Priore Mauritius Wilde durante la Messa commemorativa di Sant'Anselmo e i link al necrologio, ai video, alle foto e alle omelie.

  • Padre Anselm Grün OSB, autore e famoso ex studente di Sant'Anselmo, ha incontrato Papa Francesco. Storia e foto qui.

  • Il 2 dicembre 2023, la comunità di Sant'Anselmo ha celebrato l'ordinazione diaconale di Dom Kokila Fernando, OSB, nella Messa di ordinazione presieduta dal Cardinale Luis Antonio Gokim Tagle. Storia e foto qui.