13 Novembre 2022

Padre Daniel McCarthy OSB, residente del Collegio e professore di liturgia presso il Pontificio Istituto Liturgico dell’Ateneo Sant’Anselmo, è stato recentemente intervistato da EWTN.

Dalle parole di EWTN: “Mentre celebriamo il 60° anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II, guardiamo indietro a uno dei grandi doni del Concilio, che fu l’enfasi data alla traduzione della liturgia. Padre Daniel McCarthy OSB è un monaco dell’Abbazia di Saint Benedict, ad Atchison, Kansas, e insegna Liturgia presso il Pontificio Istituto Liturgico di Sant’Anselmo, a Roma. Con lui abbiamo parlato dell’importanza dell’attenzione del Concilio per la traduzione della liturgia”.

Altre Notizie

  • I partecipanti al Programma per Formatori Monastici hanno trascorso diverse settimane a Sant'Anselmo e si sono rivelati ottimi ospiti. I direttori del programma, P. Brendan Thomas OSB e P. Javier Aparicio OSB, hanno scritto una storia che spiega il programma e il suo valore per le comunità benedettine e cistercensi.

  • Il 3 aprile è morto improvvisamente il Reverendissimo Abate Notker Wolf OSB, ex Abate Primate della Confederazione Benedettina. Ecco il testo dell'omelia pronunciata dal Priore Mauritius Wilde durante la Messa commemorativa di Sant'Anselmo e i link al necrologio, ai video, alle foto e alle omelie.

  • Padre Anselm Grün OSB, autore e famoso ex studente di Sant'Anselmo, ha incontrato Papa Francesco. Storia e foto qui.