17 Gennaio 2023

Il nuovo anno ci ha portato anche un nuovo sacerdote. Dom Gregorio Vega è stato ordinato sacerdote il 9 gennaio, nel suo monastero, l’Abadía de Nuestra Señora de los Ángeles, a Cuernavaca, Morelos, in Messico. Tornato a Sant’Anselmo, ha presieduto la sua prima Messa il 12 gennaio. La comunità di Sant’Anselmo estende le sue congratulazioni, il suo sostegno e le sue preghiere a Padre Gregorio.

Altre Notizie

  • I partecipanti al Programma per Formatori Monastici hanno trascorso diverse settimane a Sant'Anselmo e si sono rivelati ottimi ospiti. I direttori del programma, P. Brendan Thomas OSB e P. Javier Aparicio OSB, hanno scritto una storia che spiega il programma e il suo valore per le comunità benedettine e cistercensi.

  • Il 3 aprile è morto improvvisamente il Reverendissimo Abate Notker Wolf OSB, ex Abate Primate della Confederazione Benedettina. Ecco il testo dell'omelia pronunciata dal Priore Mauritius Wilde durante la Messa commemorativa di Sant'Anselmo e i link al necrologio, ai video, alle foto e alle omelie.

  • Padre Anselm Grün OSB, autore e famoso ex studente di Sant'Anselmo, ha incontrato Papa Francesco. Storia e foto qui.