5 Marzo 2024

Ieri, il nostro Priore Mauritius Wilde OSB ha avuto l’onore di accompagnare il suo confratello, Padre Anselm Grün OSB, a un’udienza privata con Papa Francesco. Il Santo Padre ha ringraziato Padre Anselmo per il suo lavoro di autore e gli ha detto: “Lei è un monaco che non ha paura”.

Padre Anselmo, monaco dell’Abbazia di Münsterschwarzach in Germania, ha studiato al Pontificio Ateneo Sant’Anselmo dal 1967 al 1971. I suoi moderatori sono stati Padre Magnus Löhrer OSB e Padre Basil Studer OSB.

Il numero totale di copie dei libri di P. Anselmo è di 20 milioni. Sono stati tradotti in più di 30 lingue. Per 11 anni, dal 1999 al 2010, Padre Mauritius è stato il suo editore presso la casa editrice di Münsterschwarzach, Vier-Türme-Verlag.

Altre Notizie

  • I partecipanti al Programma per Formatori Monastici hanno trascorso diverse settimane a Sant'Anselmo e si sono rivelati ottimi ospiti. I direttori del programma, P. Brendan Thomas OSB e P. Javier Aparicio OSB, hanno scritto una storia che spiega il programma e il suo valore per le comunità benedettine e cistercensi.

  • Il 3 aprile è morto improvvisamente il Reverendissimo Abate Notker Wolf OSB, ex Abate Primate della Confederazione Benedettina. Ecco il testo dell'omelia pronunciata dal Priore Mauritius Wilde durante la Messa commemorativa di Sant'Anselmo e i link al necrologio, ai video, alle foto e alle omelie.

  • Padre Anselm Grün OSB, autore e famoso ex studente di Sant'Anselmo, ha incontrato Papa Francesco. Storia e foto qui.