Il 1° gennaio 2021 è venuto a mancare il prof. Philippe Rouillard OSB (1926-2021), monaco e sacerdote dell’Abbazia Saint-Paul de Wisques.

Il prof. Rouillard ha conseguito nel 1958 il Dottorato in Teologia presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo e dal 1972 al 2002 è stato professore presso la Facoltà di Teologia.

Docente ordinario di Teologia sacramentaria a partire dal 1988, è stato anche Direttore della collana Studia Anselmiana.

Preghiamo per il defunto e per la sua comunità.

Altre Notizie

  • I partecipanti al Programma per Formatori Monastici hanno trascorso diverse settimane a Sant'Anselmo e si sono rivelati ottimi ospiti. I direttori del programma, P. Brendan Thomas OSB e P. Javier Aparicio OSB, hanno scritto una storia che spiega il programma e il suo valore per le comunità benedettine e cistercensi.

  • Il 3 aprile è morto improvvisamente il Reverendissimo Abate Notker Wolf OSB, ex Abate Primate della Confederazione Benedettina. Ecco il testo dell'omelia pronunciata dal Priore Mauritius Wilde durante la Messa commemorativa di Sant'Anselmo e i link al necrologio, ai video, alle foto e alle omelie.

  • Padre Anselm Grün OSB, autore e famoso ex studente di Sant'Anselmo, ha incontrato Papa Francesco. Storia e foto qui.