I monaci buddisti e gli amici

Da sinistra : il Signor Puthesen San, Panuwat Lerdprasertpun, Abate Primate Gregory Polan, Priore Mauritius Wilde, il Reverendo Padre Markus Solo e Chaiyapat Boonpan

16 Novembre 2022

La sera del 15 novembre, la comunità del Collegio Sant’Anselmo ha assistito a una conferenza dei nostri monaci buddisti in visita, Chaiyapat Boonpan e Panuwat Lerdprasertpun, del Tempio di Mungkomkamalavas, un monastero buddista Mahāyāna, in Thailandia.

Ai due monaci si sono aggiunti il Reverendo Padre Markus Solo, del Dicastero per il Dialogo Interreligioso, e un altro residente, il Signor Puthesen San, un buddista laico della Cambogia, che studia alla Pontificia Università Gregoriana.

I monaci hanno spiegato che si trovano a Sant’Anselmo questo semestre per conoscere le forme cattoliche del monachesimo, per favorire l’opera del dialogo interreligioso. A tal fine, il gruppo ha condiviso aspetti del loro lavoro, del loro credo e della loro vita, in modo da illuminare direttamente e personalmente la comunità del Collegio.

Il Collegio porge un caloroso benvenuto ai fratelli buddisti e li ringrazia per l’opportunità di conoscere meglio le diverse espressioni culturali del monachesimo.

Vai al Flickr foto
Home|Notizie|I buddisti tengono una conferenza per la comunità del Collegio